La storia

Pompe funebri

Gomaraschi Pompe funebri è un'attività storica sul territorio del Magentino, che grazie alle numerose sedi è divenuta un punto di riferimento sul territorio. Affidati alla professionalità e discrezione del suo staff per ricevere aiuto nei momenti più bui.
I servizi offerti

La storia dell'agenzia funebre


Nel 1860, il trisavolo Giuseppe gestiva una ferramenta dal nome I Farascin, che ancora oggi viene usato per identificare l'impresa.

L'azienda a conduzione familiare si trasformò nel corso degli anni, divenendo nel 1928 la prima impresa di pompe funebri del Magentino. Col passare delle generazioni, l'agenzia ha continuamente perfezionato i propri servizi, aggiornandosi costantemente.

Oggi Gomaraschi Pompe Funebri è gestita nella zona del Magentino dalla quarta generazione della famiglia, seguendo la stessa filosofia portante: garantire il massimo del servizio con efficienza, serietà, competenza e cortesia, ma sempre al giusto costo.

Organizzazione di esequie


Gomaraschi Pompe Funebri si è specializzata in provincia di Milano nell'organizzazione di solenni, sobrie ed eleganti cerimonie funebri, il tutto grazie a personale altamente qualificato.L'agenzia ha in dotazione carri funebri attrezzati ed efficienti e può intervenire in ogni momento per organizzare riti funebri per ogni credo religioso.

Intervista a Pietro Porati

In decenni di attività, la Gomaraschi Pompe Funebri ha maturato una ricca esperienza, che le è valsa anche l'attenzione dei media locali.
Qui di seguito è disponibile la trascrizione di un'intervista a Pietro Porati, storico titolare dell'impresa, pubblicata in "Le fatiche dei robecchesi, storia raccontata e illustrata, Il commercio robecchese, i negozi", edita a cura della Proloco di Robecco Sul Naviglio (MI).
Le Fatiche dei Robecchesi
In caso di necessità rivolgiti ai professionisti dell’agenzia di pompe funebri
Chiama subito
Share by: